ROCKEY:
Application Programming Interface (API)-Tutte le ROCKEY
Per ogni linguaggio vengono forniti anche utili esempi d’uso.
La massima protezione la otterrete inserendo chiamate alla presenza della chiave nei punti critici del vostro programma e quindi, una volta compilato, sottoponendolo alla Envelope (vedere punto seguente).
E se non trovate API per il vostro linguaggio, nessuna paura:
- usate e proteggete delle DLL
- usate Envelope
- provate le API di un linguaggio simile
- contattateci: forse sono in rilascio
Envelope – Tutte le ROCKEY
La protezione con Envelope è rapida, facile e fornisce un alto livello di sicurezza rendendo praticamente impossibile disassemblare o penetrare l’applicazione. Potete usare l’utility Envelope per proteggere applicazioni con tutte le chiavi ROCKEY.
Envelope vi guida nella protezione del vostro programma chiedendovi ogni quanti secondi effettuare il controllo della chiave durante l’esecuzione, quante esecuzioni permettere (ROCKEY4ND), quanti utenti contemporanei abilitare (NetROCKEY4ND): quindi provvede automaticamente alla protezione dell’eseguibile; in pochi secondi avrete protetto sicuramente il vostro programma, senza scriver alcuna istruzione.
Oltre alla protezione di file eseguibili, ROCKEY offre anche versioni Envelope per file .Net e Flash (.SWF)
Editor – Tutte le ROCKEY
- scrivere/aggiornare dati nella chiave
- testare il funzionamento della chiave
- resettarne il contenuto
- calcolare i seed code
- impostare i contatori
- scrivervi dati in batch.
Algoritmi nella chiave – ROCKEY4ND/ROCKEY4Smart/NetROCKEY4ND
Le chiavi della linea 4 (ROCKEY4ND, NetROCKEY4ND, ROCKEY4Smart) hanno la peculiare funzione di poter registrare all’interno della chiave degli algoritmi ideati dall’utente.
L’utente quindi può inserire fino a 256 diversi algoritmi che non risiederanno nel programma ma solo nella chiave. La chiave calcola i risultati e li rimanda all’applicazione che li utilizzerà.
Come è facile intuire questa è una funzione che aumenta in modo significativo il livello di sicurezza dell’applicazione protetta contro possibili attacchi di hacker.
Gli algoritmi possono essere inseriti sia tramite API che tramite la funzione EDITOR
.
Remote Update (RU)- Tutte le ROCKEY.
Con RU producete un piccolo eseguibile che invierete al cliente (via email per esempio) e solo la chiave di quel cliente sarà in grado di decifrare ed installare la modifica in esso contenuta.
Potete così attivare moduli precedentemente non acquisiti, trasformare un pacchetto demo in uno operativo, modificare la data di scadenza di una licenza.
Protezione dei programmi di rete – NetROCKEY4ND
NetROCKEY4ND impedirà la connessione di utenti oltre quelli autorizzati ma disconnetterà utenti da tempo non attivi, se avrete definito un tempo d’attesa limite.
La gestione delle licenze – ROCKEY4Smart/StoreROCKEY4Smart
Le chiavi di protezione ROCKEY4Smart sono basate su un chip smart card. Il modelloStoreROCKEY4Smart è inoltre dotato di una flash memory di 2 GB.
Le chiavi forniscono un completo meccanismo di protezione e gestione delle licenze d’uso. Il chip smart card ha la capacità di resistere ad attacchi elettrici (SPA e DPA) e fisici (SiShell). Il chip smart card dei modelli Smart è certificato ITSEC EAL 4+. E’ inoltre conforme allo standard ISO/IEC 10373
Una sofisticata gestione delle licenze d’uso permette di distribuire applicazioni limitando l’uso nel tempo: a data di scadenza, a numero d’ore d’utilizzo, a numero di giorni progressivi d’uso, a numero di esecuzioni; il tutto senza intervenire nei sorgenti grazie alla funzione Envelope. Inoltre può poi aggiornare tali licenze in modo sicuro inviando all’utente finale specifici aggiornamenti della licenza.
Diagnostica
Il programma Test Utility, per le chiavi di rete (NetROCKEY4ND) permette di verificare la presenza dei file di configurazione della protezione e delle chiavi NetROCKEY in rete nonchè di testarne il corretto funzionamento.